Domani, sabato 5 maggio, alle 17.00 presso il Centro Sociale Cupola a Buonabitacolo si terrà il convegno dal titolo “Educazione emotiva – Uno strumento di prevenzione per il benessere individuale e di comunità”.

Si parlerà di prevenzione psicologica, di progettualità e servizi per la messa in pratica degli strumenti idonei a migliorare la qualità della vita delle persone e dei contesti sociali. L’evento acquista maggiore rilevanza dopo i fatti tragici che hanno colpito Buonabitacolo ed è il primo di una serie di iniziative per fronteggiare le problematiche sociali esistenti ed esprimere in concreto la necessità di fare rete per generare i cambiamenti necessari.

Dopo i saluti e l’introduzione del sindaco di Buonabitacolo Giancarlo Guercio, relazioneranno sul tema Filomena Chiappardo, assessore alla Cultura del Comune di Padula, Giuseppe Rinaldi, sindaco di Montesano sulla Marcellana, Filomena Vitale, psicologa e psicoterapeuta, Antonio Mautone, psichiatra direttore dell’U.O. Salute Mentale Polla-Sala Consilina, Antonio Florio, Responsabile del Piano di Zona S10.

L’incontro prevede anche la partecipazione di Gennaro Porcelli e Andrea Bisogni, referenti dell’Associazione Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Amirante, e le conclusioni del Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro, Mons. Antonio De Luca.

Modera la giornalista Marianna Vallone.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano