Vandali all’attacco contro gli edifici pubblici. Sono comparse infatti, nelle ultime ore, alcune scritte sui muri esterni del Centro Sociale Cupola a Buonabitacolo. Un writer dal cuore infranto che con lo spray nero ha contornato i muri dell’edificio pubblico dando “sfogo” alle sue pene d’amore e vilipendiando conseguentemente la struttura.
Il gesto ha provocato l’immediata reazione del sindaco di Buonabitacolo Elia Rinaldi che, dopo aver postato le foto su Facebook, si è rivolto all’autore della frase (“Torna perché senza di te non so stare”) scrivendo ruvido “Questo imbecille finirà per imbrattare tutto il paese” e sottolineando la necessità di contrastare simili atti vandalici che rischiano di degradare le strutture presenti nel territorio.
Una reprimenda piuttosto pesante che ha fruttato parecchi segnali di gradimento e di solidarietà nei cittadini del piccolo comune valdianese, che hanno criticato duramente il gesto vandalico.
“Sono amareggiato – ha dichiarato il sindaco Elia Rinaldi – soprattutto perchè era una struttura riqualificata da poco e sono sicuro che un simile atto è frutto di qualche ragazzata. Il mio post su Facebook vuole in qualche modo essere da monito affinchè simili atti non accadano più, al fine di preservare il nostro territorio. Nel frattempo gli operai saranno a lavoro nel giro di poco per ripristinare il normale decoro della struttura“.
– Claudia Monaco –
Ma non si può ricorrere alla visione di qualche telecamera di vigilanza anche privata per risalire all’identità dell’incivile?
E una volta identificato fargli pagare i danni.