Si è concluso ieri sera, nel suggestivo scenario del Palazzo baronale Picinni-Leopardi, “Global”, un evento politico e culturale dove per due giorni si è discusso su temi di stretta attualità con politici locali e nazionali e con un occhio in particolare sulla neo compagine amministrativa della Regione Campania guidata da Vincenzo De Luca.

Martedì sera, nella serata introduttiva, si è tenuto l’incontro “Dal Vallo di Diano alla Regione Campania” e gli onori di casa sono stati affidati al sindaco di Buonabitacolo Elia Rinadi, che ha colto l’occasione per annunciare il suo ingresso tra le fila del Partito Democratico. All’incontro hanno preso inoltre parte il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta, il consigliere provinciale Paolo Imparato, il sindaco di Sassano e rappresentante dei “Rinnovatori del Vallo di Diano” Tommaso Pellegrino. Conclusioni affidate a Luca Cascone, Presidente della IV commissione Urbanistica, Lavori pubblici e Trasporti che ha sottolineato l’importanza e lo sviluppo delle aree interne. Nel secondo appuntamento, dedicato al Jobs Act e al mercato del lavoro, sono intervenuti la senatrice e componente della Commissione lavoro al Senato Annamaria Parente, Enzo Mattina, vicepresidente del gruppo “Quanta Spa” e la segretaria provinciale della Cgil di Salerno Maria Di Serio.

Ieri sera, alla presenza di amministratori, militanti e primi cittadini Pd del Vallo di Diano, si è tenuto l’incontro dedicato interamente al ruolo del partito in Campania e alla sua leadership. Presenti il coordinatore del Pd Vallo di Diano Domenico Cartolano, la componente della Segreteria provinciale Partito Democratico Rosvelia Ragone, il consigliere regionale Franco Picarone e il deputato Tino Iannuzzi. Durante la serata si è tenuta l’ufficializzazione da parte del sindaco Elia Rinaldi della sua entrata nel Partito Democratico.

Un atto, secondo Iannuzzi e Picarone, che arricchisce il partito di una grande e capace presenza, ma soprattutto una bella pagina per il Vallo di Diano dove i giovani possono dare un segno di cambiamento. A conclusione della due giorni, un incontro su ambiente, territorio, agricoltura e fondi europei con Cristian Telese, responsabile ambiente della Segreteria provinciale del Partito Democratico, la deputata Sabrina Capozzolo e Roberto De Luca, responsabile del dipartimento economia del Pd Salerno.

A moderare i due incontri i giornalisti Filomena Chiappardo, Annachiara Di Flora e Pasquale Sorrentino.

-Claudia Monaco –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.