Domani, martedì 25 agosto e mercoledì 26 a Buonabitacolo, nel cortile dell’antico Palazzo baronale Picinni-Leopardi, si terrà la prima edizione di “Global”, un evento politico e culturale interamente dedicato ai temi di stretta attualità, al quale parteciperanno politici locali e nazionali che discuteranno soprattutto del futuro della Campania e della nuova compagine amministrativa guidata da Vincenzo De Luca.

Mai come in questo momento – ha sottolineato il sindaco di Buonabitacolo Elia Rinaldi occorre affrontare seriamente le questioni delle aree interne, confrontandosi con gli attori principali alla guida della Campania e dell’Italia”. Da qui la necessità di creare un vero e proprio appuntamento, da rinnovare ogni anno, per discutere di politica e cambiamento.

L’evento partirà domani e si svolgerà in due fasi, con inizio alle 19.00 e alle 20.30. Al primo incontro, dal titolo “Dal Vallo di Diano alla Regione Campania”, interverranno il sindaco di Buonabitacolo Elia Rinaldi, il presidente della Comunità montana Vallo di Diano Raffaele Accetta, il consigliere provinciale Paolo Imparato, il sindaco di Sassano e rappresentante dei “Rinnovatori del Vallo di Diano” Tommaso Pellegrino. Concluderà i lavori il consigliere regionale della Campania Luca Cascone. Al secondo incontro, dedicato al Jobs Act e al mercato del lavoro, interverranno la senatrice e componente della Commissione lavoro del Senato Annamaria Parente, Enzo Mattina, vicepresidente del gruppo “Quanta Spa” e la segretaria provinciale della Cgil di Salerno Maria Di Serio.










Mercoledì 26 i lavori riprenderanno alle 19.00 per discutere del ruolo del Partito Democratico in Campania, alla presenza del Coordinatore del Pd Vallo di Diano Domenico Cartolano, della componente della segreteria provinciale Partito Democratico di Salerno Rosvelia Ragone, del consigliere regionale della Campania Franco Picarone e del deputato Tino Iannuzzi. Nel corso dell’incontro, il primo cittadino di Buonabitacolo Elia Rinaldi ufficializzerà l’ingresso nel Partito Democratico.

La kermesse si concluderà alle 20.30 con gli interventi di Roberto De Luca, figlio del neo governatore della Campania e responsabile del dipartimento economia del Partito Democratico di Salerno, del responsabile ambiente della segreteria provinciale del Partito Democratico di Salerno Cristian Telese e della deputata Sabrina Capozzolo. I tre relatori discuteranno di ambiente, territorio, agricoltura e fondi europei. Temi particolarmente importanti per il rilancio dei territori campani e dell’intera nazione.

– redazione –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*