È un “vulcano” di energia, sapienza, vitalità e fede, Maria Concetta Zitarosa, 105 anni, buccinese doc, che ha spento ben 105 candeline.
Conosciuta da tutto il paese con l’appellativo di “nonna Concetta a gentilessa” per via del suo altruismo e dei suoi modi gentili, la 105enne batte tutti i record e si classifica come una delle nonnine più anziane d’Italia.
Classe 1910, nonna Maria Concetta Zitarosa vanta una famiglia numerosa con ben quattro figli, dieci nipoti e diciannove pronipoti.
“Sono felice e auguro a tutti voi ogni bene – dice commossa nonna Concetta che nonostante i suoi 105 anni si sente ancora giovane – Dio benedica tutti voi con l’augurio che possiate diventare ultra centenari proprio come me”.
Una nonnina coraggiosa e solare che ieri sera, nel centro anziani del comune di Buccino, in compagnia di familiari, operatori sanitari e amici, ha spento le candeline del suo 105esimo compleanno.
“Nonna Concetta è una persona meravigliosa, allieta le giornate di operatori e anziani con i suoi canti di gioventù” spiega Amelia Salimbene, direttrice e responsabile del centro anziani di Buccino.
– Mariateresa Conte –
Un filiale abbraccio ed auguri affettuosi di serenità e salute.
Mario Senatore