Guasti alla condotta idrica dell’Alto Sele, cittadini sul piede di guerra.
Sono terminati ieri i lavori di riparazione dell’acquedotto idrico dell’Alto Sele, che vede da venerdì scorso garantire il servizio idrico a ore alterne.
Il guasto, che ha interessato una condotta adduttrice situata in località Fontana e Perrazze nel Comune di Palomonte, ha messo in ginocchio per alcuni giorni i cittadini dell’Alto Sele, sebbene la società che ha effettuato i lavori di riparazione, assieme ai sindaci, si sia adoperata per non far mancare l’acqua nelle ore centrali della giornata.
Nonostante sin da stamane l’acqua sia ritornata a scorrere regolarmente dai rubinetti dei cittadini dell’Alto Sele, a Buccino però, a causa di problemi tecnici dovuti alla mancanza di pressione dei serbatoi che non riescono a riempirsi regolarmente, in alcune aree del paese e in particolare nel centro storico dell’Antica Volcei l’acqua continua a mancare, provocando così caos e disagi tra i cittadini infuriati.
“Stiamo facendo tutto il possibile per non far mancare l’acqua – spiega il sindaco di Buccino, Nicola Parisi – Il serbatoio dell’acqua di Buccino, infatti, ha una portata di 400 mila litri e di 34 litri d’acqua al secondo, ma a causa del non regolare riempimento dei serbatoi, alcune zone del paese sono ancora a secco. Inoltre ci sono persone che continuano ad innaffiare i campi di notte e questo sta rallentando ulteriormente la regolare fornitura di acqua”.
“Tra stasera e domattina – rassicura – verrà regolarmente ripristinato il servizio di fornitura idrica in tutto il paese”.
– Mariateresa Conte –