Ben cinque i podi per la Kodokan Ginnastica di Atena Lucana alla “Ginnastica in Festa Pesaro 2015“.
Si sono concluse a fine Giugno, infatti, le fasi nazionali di ginnastica e la Kodokan della professoressa Rosaria Bruno torna a casa con due ori, due argenti, un bronzo e una coppa conquistata dalle più piccoline(3-6 anni), queste ultime premiate come squadra “più precisa” (Cancro Albavelia, Castillo Allison, Freda Lourdes, Di Donato Arianna, La Vecchia Marysol, Lopardo Sophie, Marmo Vincenza).
Si sono distinte per professionalità e precisione le ginnaste della Kodokan Ginnastica: seconda al cerchio e due settimi posti a clavette e palla per la ginnasta Esposito Teresa, campionessa italiana per specialità alla fune. Ottimi piazzamenti a Pesaro anche per Pacilio Alessia, campionessa italiana di specialità alle clavette. Secondo posto, invece, per la squadra di 1^F fascia formata da: Di Donato Miriam e Terranova Aurora. Terzo posto sempre a squadra per la 2^ F formata da: Bruno Martina, D’Alessio Federica, Mihailescu Jasmina. Ciociola Sara 7^ classificata alle clavette; Pierri Nicoletta 7^ a palla, entrambe come afferma l’istruttrice Rosaria Bruno, “si sono giocate il podio per un errore con la musica”. La ginnasta Chirichella Serena si aggiudica il 9^ posto a corpo libero su ben 116 atlete della sua categoria.
Ottimi punteggi fra i primi dieci d’Italia per Penna Angela a cerchio, palla e nastro; Carrazza Giusy a palla e clavette; Fazio Carlotta a palla; Padovani Francesca a palla, fune e corpo libero; Sabia Maria a corpo libero e fune; Patera Chiara a corpo libero; Condemi Fabiola a corpo libero.
Buoni piazzamenti anche per: Penna Maddalena, Cantisani Gaia, Lopardo Roberta, Capozzoli Angela, Freda Chiara, Notarfrancesco Giovanna, Lambiase Giulia, Pierri Ilenia, Ciullo Edi.
“Dopo le bellissime soddisfazioni alle finali – afferma Rosaria Bruno – fervono i preparativi per la trasferta in Finlandia per la 15^ Gymnaestrada Mondiale, l’Olimpiade della Ginnastica per Tutti, che si ripete ogni quattro anni. Quest’anno siamo un gruppo di 18 atleti a partecipare a questo evento eccezionale, la partenza è fissata per venerdì alla volta di Helsinky“.
– Giovanna Quagliano –