Due bollette da oltre 100mila euro negli ultimi due mesi. Un vero e proprio salasso per l’azienda “Campolongo” di Montesano che, precedentemente, non aveva mai superato la soglia dei 15mila euro mensili per il consumo di energia elettrica e che, invece, negli ultimi due mesi, risulta più che triplicata.
“Quanto si potrà ancora resistere se si continua in questo modo? – ha riferito ad Ondanews il titolare dell’azienda “Campolongo” di Montesano sulla Marcellana, Catiello Gallo – L’aumento esponenziale del costo di energia elettrica sta creando alla nostra azienda, come immagino a tutte le altre aziende sparse sul territorio nazionale, un enorme problema. Per continuare ad andare avanti e compensare tali uscite dovremmo aumentare esponenzialmente i nostri prezzi, ma non ci sembra giusto nei confronti dei nostri clienti sapendo che anche loro, purtroppo, sempre a causa di questi rincari, non se la passano poi tanto bene. L’auspicio è che chi ha responsabilità di governo faccia di tutto per trovare delle soluzioni”.
L’azienda Campolongo conta in organico ben 41 dipendenti: “Proprio per evitare che sul lastrico finiscano i miei figli ed i miei dipendenti, in questi giorni ho dato mandato ad una ditta specializzata di realizzare un impianto fotovoltaico consentendo così l’approvvigionamento di energia alternativa e continuare a produrre, riducendo parzialmente i costi. Però – conclude Catiello Gallo – ci vorranno almeno due mesi per realizzare l’impianto e pensare che anche le prossime bollette saranno di 50mila euro al mese ci provoca fortissime preoccupazioni. Non ci resta che sperare in una decisa ed immediata inversione di tendenza altrimenti sarà davvero dura resistere”.