Si ĆØ dato il via questa mattina alla sesta edizione del Forum Day 2022- Gli stati generali delle politiche giovanili. Ć la cornice dellāex tabacchificio di Capaccio Paestum ad ospitare circa 160 giovani provenienti dalle realtĆ giovanili del territorio provinciale.
Ad aprire lāevento la plenaria di presentazione in cui sono intervenuti Rosario Madaio, Coordinatore Provinciale dei Forum, Giovanni Guzzo, Vicepresidente della Provincia di Salerno con delega alle Politiche giovanili ed allo Sport, Giuseppe Caruso, Presidente del Forum regionale della Campania, Antonio Mastrandrea, consigliere delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Capaccio Paestum, Alessandro Pecoraro, Coordinatore del Forum dei Giovani di Capaccio Paestum, Luca Cerretani, consigliere della Provincia di Salerno
I partecipanti sono impegnati in tavoli di lavoro sulle seguenti tematiche: āPartecipazione Giovanileā, āI Giovani e le Istituzioniā ed āI Giovani e lāEuropaā.
Una vera e propria āfabbrica di ideeā a conclusione della quale i ragazzi elaboreranno dei policy paper che saranno presi in consegna dai decisori politici e dalle organizzazioni competenti ai fini di realizzare iniziative concrete.
Lāorganizzazione ĆØ stata possibile proprio grazie alla collaborazione del Forum dei Giovani di Capaccio Paestum (ai quali ĆØ stata affidata lāintera logistica dellāevento), dell’ospitante Amministrazione Comunale, del patrocinio morale della Provincia di Salerno.