Un grave incidente stradale si è verificato alle prime luci di questa mattina lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo al km 79 tra gli svincoli di Atena Lucana e Polla.

Per cause in corso di accertamento una bisarca che trasportava automobili guidata da un camionista siciliano, mentre viaggiava in direzione Sud, ha perso il controllo urtando il guardrail centrale e perdendo dal carico quattro delle auto trasportate. L’impatto ha quindi coinvolto altre tre automobili che in quel momento stavano transitando sull’A2.

Ferito l’autista della bisarca ed altre quattro persone, provenienti dalla Calabria, che viaggiavano nelle auto coinvolte nello scontro. I feriti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati all’ospedale “Luigi Curto” di Polla. Uno di essi, è stato successivamente trasferito all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, nel reparto di Neurochirurgia.

Sul posto per i rilievi del caso gli agenti della Polizia Stradale di Sala Consilina, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, agli ordini del caposquadra Luigi Morello, e gli uomini dell’Anas per ripristinare il tratto di autostrada interessato.

– Chiara Di Miele – Annamaria Lotierzo –

 

 

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*