La sicurezza dei cittadini, l’azione di prevenzione, il controllo del territorio, anche in funzione anti-Covid, rimangono prioritarie nell’azione dell’Amministrazione comunale di Battipaglia guidata dal sindaco Cecilia Francese.

Si è svolto un tavolo tecnico sulla sicurezza dopo che la Francese ha invitato presso la Casa Comunale i rappresentanti delle forze dell’ordine operanti sul territorio battipagliese, al fine di pianificare le attività di controllo durante il periodo estivo.

L’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato, che la Francese ha ringraziato per avere accolto l’invito, hanno convenuto sull’opportunità di un’azione concertata in collaborazione con la Polizia Municipale per garantire controlli mirati in aree critiche e sulla fascia costiera, evitando sovrapposizioni e consentendo presenze in aree più estese del territorio comunale.

Continueranno i controlli anti-Covid, soprattutto nelle fasce orarie serali, nei fine settimana, nei luoghi di ritrovo serali, al fine di garantire il rispetto delle norme di prevenzione della diffusione del virus, in particolare quelle del distanziamento fisico e per prevenire eventuali assembramenti.

Già a settembre si provvederà a rimodulare il piano di controllo del territorio e la presenza coordinata delle forze dell’ordine, per un’azione ancora più incisiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.