Una banconota ideata dagli studenti del Liceo Artistico di Teggiano inserita nel catalogo dei bozzetti della Banca d’Italia.

L’iniziativa, inserita nel progetto della Banca d’Italia “Inventiamo una banconota”, riservata agli studenti di tutte le scuole presenti sul territorio nazionale, ha visto protagonista anche il Liceo Artistico, inserito nella sezione “Sostenibilità” del “Premio per la scuola 2016/2017”.

Gli studenti dell’Istituto superiore di Teggiano sono stati premiati per aver “inventato” una banconota che simboleggia la creazione di Adamo, con la presenza di semi come risorsa preziosa da condividere e del fiore di loto, simbolo del cielo, della terra e della rinascita.

Il Premio per la scuola “Inventiamo una banconota”, indetto dalla Banca d’Italia e dal Ministero per l’Istruzione, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, rientra tra le attività di educazione finanziaria volte ad accrescere la familiarità dei ragazzi con i temi economici e ad elevare il livello di cultura finanziaria delle giovani generazioni. Il Liceo Artistico di Teggiano è tra i 164 istituti superiori in Italia che sono stati selezionati per la pubblicazione di un loro lavoro dalla Banca d’Italia.

– redazione –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano