Si chiude per la Banca Monte Pruno un esercizio che segna l’ennesimo record, nonostante questi ultimi mesi siano stati particolarmente difficili per il Paese a causa dell’emergenza sanitaria. Ma l’istituto di credito diretto da Michele Albanese fa parte di quelle realtà che sanno ricavare ottimi frutti anche dai momenti più ardui.

Questa mattina, nella Sede Amministrativa di Sant’Arsenio, si è tenuta l’Assemblea dei Soci della Banca Monte Pruno. A causa della pandemia in corso si è svolta attraverso il rappresentante designato. Le deleghe pervenute tramite il notaio Maria D’Alessio sono state 270, con approvazione all’unanimità di tutti i punti all’ordine del giorno.

La Banca ha raggiunto 880 milioni di euro di depositi e 510 milioni di euro di finanziamenti concessi; dati patrimoniali in forte miglioramento con un CET1 del 16%; un rapporto tra sofferenze nette e crediti netti pari allo 0,66%, con una percentuale di copertura delle sofferenze pari al 72%, l’NPL ratio (il rapporto tra totale dei crediti deteriorati e finanziamenti complessivi della Banca) al 5,6%.

Durante i lavori sono intervenuti il Presidente del CdA Anna Miscia, il Direttore Generale Michele Albanese ed il Vice Direttore Generale Cono Federico. Parole di grande ringraziamento verso l’intera struttura per l’impegno profuso ed i risultati conseguiti in un anno così particolare e un messaggio di forte apprezzamento e vicinanza nei confronti di tutti i soci che non fanno mancare il loro supporto neanche nei momenti più delicati e in cui non è possibile convocare un’Assemblea in presenza.

La Banca Monte Pruno ha lavorato duro nel corso del 2020 e guarda al futuro con rinnovato ottimismo, non dimenticando i valori che la contraddistinguono da sempre e che la rendono più vicina al territorio e sensibile alle problematiche e alle esigenze delle realtà in cui opera.

Ai microfoni di Ondanews il Vice Direttore Generale Cono Federico e il Presidente del CdA Anna Miscia.

– Chiara Di Miele –

Un commento

  1. Buongiorno, sono Federica Domizioli..

    É possibile cortesemente e gentilmente inoltrare un curriculum con allegata una breve lettera di presentazione?

    Grazie mille
    Distinti saluti
    Federica Domizioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*