“Riparti Italia” è il titolo dell’evento che questa mattina, all’interno dell’iniziativa dedicata alla tecnologia ed al digitale “Heroes” organizzata da Andreina Serena Romano e Anastasia Esther Murano, ha ospitato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese.

Un focus con importanti relatori che ha permesso di catalizzare l’attenzione su temi di grande attualità. Nel suo intervento il Direttore Generale Michele Albanese ha sottolineato come sia indispensabile, in questa fase di ripartenza economica, avere idee chiare e pensare ad una visione ben differente rispetto al passato.

Per il Direttore Albanese è indispensabile parlare molto più spesso di “investimenti” e non di “denaro da spendere” relativamente ai fondi europei, mettendo al centro, ancora una volta, i giovani.

“Ritengo che il nostro Paese ha bisogno di una visione – ha aggiunto – La domanda che spesso mi faccio è ‘qual è la direzione?’. Come detto in precedenza è necessario, innanzitutto, che cambi la visione: non ‘soldi da spendere’ ma da ‘investire’. Troppo spesso, infatti, sento che si utilizza, impropriamente, il termine ‘spendiamo i fondi europei’”.

Heroes continua, nel centro di Potenza, con altri eventi, anche nella giornata di domani, sabato 11 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.