Un nuovo caso positivo al Covid-19 e due guariti sono stati registrati nella giornata di ieri nel comune di Serre. La positivizzazione riguarda un bambino che frequenta le scuole elementari in paese.

Proprio per questo il sindaco Franco Mennella ha ritenuto opportuno, seguendo le direttive dell’Asl Salerno e dell’Usca, chiudere le scuole presenti sul territorio comunale fino a martedì 9 febbraio, incluso.

Il provvedimento si è reso necessario poiché il bambino utilizza l’autobus per raggiungere la scuola, quindi gli alunni che si trovano ora in quarantena sono 45 e frequentano più o meno tutte le classi, tra scuola Elementare e Media – sottolinea il primo cittadino -. La situazione non è semplice. Seguendo le indicazioni dell’Usca bambini e ragazzi, considerati contatti diretti, resteranno in quarantena per 10 giorni per poi effettuare il tampone“.

L’Amministrazione ha inoltre pensato a organizzare uno screening con tampone antigienico per tutti i restanti alunni, circa 340, e per tutti i docenti, prima di rientrare a scuola il 10 febbraio.

Abbiamo ritenuto opportuno – afferma Mennella – programmare questo screening generale per tranquillizzare tutte le famiglie. Ultimamente i genitori vivono uno stato di ansia, di paura. In questo modo facciamo il nostro meglio per rassicurare tutti“.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*