Il presente sito, i suoi contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, video, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono coperti da copyright e sono protetti dalla legge sul Diritto d’Autore e dalla Normativa a Tutela dei Marchi e dal Codice di Proprietà Industriale.

È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti, immagini e video in qualsiasi forma.

È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti, immagini e video non autorizzata espressamente dall´autore.

2 thoughts on “Aumenta la ‘ndrangheta nel Vallo di Diano. Gli allarmanti dati dell’Antimafia

  1. Il contenuto della relazione in ordine all’ingerenza della criminalità organizzata nel Vallo di Diano, era nota anche quando il Tribunale di Sala Consilina era funzionante. La relazione, alquanto allarmante, non fa altro che aumentare il rischio di una maggiore infiltrazione della criminalità organizzata, ben sapendo che, sotto l’aspetto dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, potrebbe essere “terreno fertile”. Gli sforzi fatti dagli Organi Istituzionali (Carabinieri – Polizia Stradale – Guardia di Finanza presenti nel territorio (fortuna che non sono stati soppressi i Comandi), i quali devono far fronte anche alla riduzione degli organici, sono sotto gli occhi di tutti i cittadini. La chiusura del Tribunale di Sala Consilina, secondo il mio modesto parere, da parte dei politici nazionali (si sono interessati? Quando? Dopo la chiusura) nulla è stato fatto. I politici locali, nonostante gli sforzi fatti, non sono riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato, vale a dire la conferma del Tribunale, in quanto tutte le iniziative intraprese e gli appelli lanciati, non sono stati presi in considerazione per il semplice fatto che, politicamente, il Vallo di Diano è finito. I referenti politici di tutti gli schieramenti, senza nessuno escluso, parlano e si vedono nel Vallo di Diano solo quando vi sono consultazioni elettorali a livello Nazionale e Regionale, ben sapendo che possono “saccheggiare” voti, visto che il Vallo di Diano, da diversi anni, non è in grado di esprimere un figura politica di rilievo. Ora ne paghiamo le conseguenze.

  2. … e di cosa si lamentano, hanno spinto per la chiusura del tribunale di sala consilina ed ora piangono sul latte versato? in ogni caso ritengo che queste relazioni, lungi dal sollevare allarme e sollecitare l’intervento dello stato, sono funzionali allo scopo di indicare le zone franche dove è possibile delinquere senza correre rischi. una previsione? presto il vallo di diano verrà trasformata in una mega discarica di rifiuti altamente pericolosi. Amen!

Comments are closed.