La pesca sportiva sarà protagonista ad Auletta. Infatti, lungo le sponde del fiume Tanagro, il 15 maggio avrà luogo la semifinale nazionale Centro-Sud. La gara di pesca sportiva, specialità trota in torrente, è organizzata dall’Asd Lenza Valdianese. Il sodalizio sportivo presieduto da Luigi Mazzillo dà il via alle sue attività proprio con questa manifestazione: “Apriamo la nostra stagione sportiva 2022 con la semifinale nazionale che dedichiamo come sempre al nostro compianto amico Raffaele Rotunno, una persona che ci ha lasciato troppo presto e che ha trasmesso a molti di noi l’amore per la pesca e per la natura”.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Auletta e della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee).

La semifinale si disputerà sui settori 1-2-3. Dopo aver preso parte al sorteggio, i partecipanti si dirigeranno presso i 3 campi di gara allestiti in contrada Ponte dove avrà inizio la manifestazione. Al termine delle circa tre ore di pesca i giudici procederanno alla pesatura e decreteranno i vincitori che avranno accesso alla finale ed il vincitore assoluto. Tra gli ospiti della semifinale nazionale il consigliere nazionale FIPSAS Alberto Gentile e alcuni esponenti di marchi di articoli da pesca.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell’associazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.