Atletica. A Sala Consilina una nuova società nata dalla fusione di Metalfer e Podisca Brienza 2000 Antonio Coppola: "Si avvera un sogno"

























presentazione metalfer a

Nell’aula consiliare di Sala Consilina è stata tenuta a battesimo una nuova società di Atletica nata dalla fusione di due sodalizi già consolidati: la Metalfer Running del presidente Antonio Coppola e la Podistica Brienza 2000 di Antonio Collazzo. Questo nuovo sodalizio avrà come sede proprio Sala Consilina e per l’occasione la locale amministrazione, attraverso la delegata allo sport Elena Gallo, ha fatto gli onori di casa porgendo il benvenuto ai dirigenti e ai tanti giovani e meno giovani atleti che hanno partecipato alla cerimonia.

Particolarmente emozionato il presidente Antonio Coppola, il quale ha detto che la scelta di costituire a Sala Consilina la sede sociale “è un sogno che si avvera essendo molto legato al centro più popoloso del Vallo di Diano” ed ha sottolineato che tra i primi obiettivi c’è quello di organizzare una gara podistica con partenza e arrivo proprio nel centro cittadino.







Anche Antonio Collazzo, che andrà a ricoprire il ruolo di vice, ribadisce che “il sodalizio è nato per andare ad unire due territori vicini quello lucano e questo salernitano“. Inoltre ha voluto sottolineare che l’intento è quello di far decollare il settore giovanile che finora è stata la vera pecca della disciplina.

Oltre a Coppola e Collazzo, l’organigramma societario comprende Pietro Lopardo nel ruolo di segretario, Fabrizio Stranieri tesoriere e i consiglieri Vittorio Granata, Gerardo Giaffrida, Rossella Inglese e Michele Garano, quest’ultimo responsabile della sezione Trail. Tra gli obiettivi in cantiere la costituzione di una vera e propria scuola di atletica, dell’organizzazione di una mezza maratona e fare un circuito di Trail. Intanto gli atleti sono già impegnati nelle varie competizioni e si stanno segnalando per gli ottimi risultati.

– Gerardo Lobosco –

presentazione metalfer b

































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*