“Interverremo subito per il ripristino della recinzione alla terrazza panoramica presso il Santuario della SS. Madonna della Colomba ad Atena Lucana, divelta dai vandali” ha assicurato Sergio Annunziata, assessore comunale al ramo. Una segnalazione in merito alla pericolosità della terrazza priva di ringhiera o parapetto di protezione era stata inviata nei giorni scorsi da alcuni cittadini al responsabile provinciale dell’associazione di volontariato Gdn (Guardiani della Natura), Daniele Ciro Planzo che ha provveduto ad inoltrarla al comune.
Pur essendo la terrazza di un luogo di culto parrocchiale, al fine di assicurare l’incolumità pubblica Planzo ha interessato il comune. Nelle vicinanze vi è l’area pic-nic e il sentiero “Grotte dei Saraceni”, una zona frequentata nei week end da cittadini del Vallo di Diano e quindi anche da famiglie con i bambini.
Una terrazza sprovvista di ringhiera e protezione sicuramente rappresenta motivo di preoccupazione per chi abita in zona. Ancora una volta sembrerebbe esserci piena sinergia tra le segnalazioni dei cittadini e la risposta tempestiva dell’Amministrazione nella soluzione di problematiche locali. In effetti, era stato già il comune a sistemare la parte esterna della terrazza del santuario mariano purtroppo danneggiata da vandali.
– Lucia Giallorenzo –
- Leggi anche:
27/01/2016 – Atena Lucana: il Santuario della Colomba tra degrado e spazzatura
Vorrei ringraziare i cittadini per le numerosi segnalazioni che ci arrivano, il nostro impegno e comunicare tempestivamente istanze o solleciti presso gli Enti preposto per un’immediata intervento a garantire l’incolumità dei nostri cittadini e sopratutto dei bambini. Da tempo quella terrazza era priva di protezione, ma come sempre nessun intervento. Tra qualche giorno farò un sopralluogo e spero di trovare una recinzione di sicurezza dell’area.