E’ in programma per il prossimo 10 luglio sulle strade del Vallo di Diano e della Basilicata la III edizione della “Granfondo del Tanagro – Memorial Pasquale Ammaccapane e Franca Priore”. La gara ciclistica, manifestazione sportiva dall’elevato tasso tecnico, è organizzata dall’A.S.D. Ciclo Team Tanagro ed è dedicata ai coniugi di Sant’Arsenio che persero la vita nel 2014 in un incidente stradale.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione, presso la Concessionaria Autosala spa di Atena Lucana, tra gli altri, Domenico Quaranta sindaco di San Pietro al Tanagro, Pietro Costa Presidente del Ciclo Team Tanagro, il segretario dell’associazione Francesco Coiro, l’assessore comunale di San Pietro e componente della locale Pro Loco Antonio Pagliarulo, Maria Antonietta Aquino delegata di zona della Confartigianato Salerno ed il parroco di S.Pietro al Tanagro don Franco Maltempo.

La novità di questa edizione è rappresentata da una gara dedicata ai giovanissimi che si terrà il 3 luglio.

Coiro ha illustrato il percorso, un itinerario di 117 km con partenza da San Pietro al Tanagro, che comprenderà diverse aree d’eccellenza del territorio. Il punto più alto da raggiungere è a quota 1101 metri, in località Mandrano.

“Mi auguro che, a livello di partecipazione, si possa eguagliare il successo degli scorsi anni – sottolinea Costa – Il percorso evidenzia le caratteristiche ed i profumi del nostro territorio”.

Per tutte le informazioni sull’evento è possibile far riferimento al sito www.granfondodeltanagro.it

-Cono D’Elia-


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*