È stato pubblicato dal Comune di Atena Lucana un bando di gara dell’importo di 2.133.230 euro per la riqualificazione totale dell’impianto di pubblica illuminazione del paese con sistema a LED.

Il Comune affiderà in concessione il servizio di gestione, esercizio e manutenzione oltre che l’adeguamento normativo e l’efficientamento energetico degli impianti attraverso l’utilizzo del finanziamento tramite terzi.

Si tratta dell’ennesima opera di riqualificazione del nostro comune – dichiara il vicesindaco Sergio Annunziata – con il totale rinnovo e la sostituzione di tutta la rete di pubblica illuminazione e con ulteriori punti luce nuovi in alcune zone che copriranno al 100% il territorio“.

Il progetto prevede un impianto moderno con LED di ultima generazione e con un nuovo servizio di manutenzione immediato.

Il tutto – specifica Annunziata – senza gravare minimamente sulle tasche dei cittadini ma addirittura, nonostante siano previsti nuovi punti luce in aggiunta, vi sarà un risparmio economico oltre che un servizio efficiente. Il servizio della pubblica illuminazione si va a sommare alle telecamere e al WiFi che sono già attivi per una maggiore e migliore sicurezza del nostro territorio, oltre che lungo la S.S. 19 per una maggiore sicurezza stradale. Continuiamo con opere infrastrutturali importantissime e miglioriamo la qualità della vita, il tutto senza incidere sulle tasche dei cittadini“.

– Chiara Di Miele –

2 Commenti

  1. Sono solo Canzonette!!!!!!!

  2. Ma possibile che ogni volta che ci s avvicina alle elezioni si cambiano le luci Dell illuminazione pubblica ad Atena Lucana? Furono sostituite già cinque anni fa poche settimane prima delle elezioni….. Ps:la wifi pubblica funziona male,specialmente di sera il segnale é praticamente bloccato! Ma iuzzolino si ricandida o lascia spazio ad annunziata? Ce lo chiediamo tutti visto che in tv compare solo Sergio.non che iuzzolino si sia mai visto in questi cinque anni…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano