grappoloDoppio appuntamento al Magic Hotel di Atena Lucana, che concluderà il ricco calendario di eventi dedicati alla stagione estiva.

Si inizierà domani sera 21 agosto con “Un Grappolo di mare”, una serata dedicata alle specialità marine ispirate alla cucina siciliana e accompagnate da una vasta selezione di etichette della cantina vinicola Firriato. La serata si svolgerà sotto il cielo stellato del Magic Summer Garden in compagnia della meravigliosa musica dei Sharjmah Jazz .

I vini che potranno essere degustati della cantina vinicola Firriato sono: Le Sabbie dell’Etna – D.O.C Etna bianco – Vitigno Carricante & Catarratto”, “Chiaromonte Inzolia – D.O.C Sicilia – Vitigno Ansonica ( Inzolia ) Charme Rosè – IGT Terre Siciliane – blend di vitigni autoctoni La Corte del Maharajà – D.O.C Sicilia – Frappato ed il Passito naturale – L’Ecrù.

Un “Grappolo di mare” è il penultimo evento di quest’estate all’aperto nel Magic Summer Garden, perchè si chiuderà sabato 22 e domenica 23 agosto con l’evento “TreDiVino” dedicato al mondo del vino, lanciato l’anno scorso per la prima volta . Ogni sera ci saranno tre cantine vinicole che presenteranno tre etichette e i vini saranno accompagnati da finger food ispirati alle regioni in degustazione. Domenica sera sarà dedicata ai vini e alla moda grazie alla speciale collaborazione della Gioielleria La Valenzana, Raphael Outlet Megastore e della makeup artist Ludmyla Bezerdik.

Tre etichette per due indimenticabili serate. Sabato sarà la volta delle case vinicole del Nord e del Centro, mentre domenica toccherà alle cantine meridionali.

Per un “Grappolo di mare” si consiglia la prenotazione, per l’evento “TreDiVino” il costo del biglietto è di 15 euro e include tracolla, calice, tre degustazioni a scelta e free buffet.

– Claudia Monaco –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*