È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania l’avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del Fondo per le Imprese Artigiane Campane – misura “Artigianato Campano per la Valorizzazione del Territorio”.

Il Bando intende perseguire sull’intero territorio regionale campano diverse finalità tra cui: promuovere l’artigianato tradizionale ed in particolare l’artigianato artistico; promuovere l’artigianato religioso; favorire l’ammodernamento e l’innovazione; promuovere la semplificazione ai cittadini e alle famiglie nell’accesso ai servizi forniti dai mestieri artigiani; sostenere forme di aggregazione tra le imprese artigiane; favorire gli interventi per potenziare l’identificabilità e la tracciabilità delle lavorazioni artigianali.

Le agevolazioni sono rivolte a Micro, Piccole e Medie Imprese Artigiane (MPMI) anche sotto forma di aggregazioni di imprese oltre che di Consorzi o Società Consortili di imprese, Reti di Micro, di Piccole e Medie Imprese artigiane.

Il bando prevede tre linee di intervento:
1. Linea A: promozione e valorizzazione di imprese Artigiane artistiche e religiose (dotazione finanziaria da 14 milioni di euro)
2. Linea B: innovazione delle imprese Artigiane (dotazione finanziaria da 7 milioni di euro)
3. Linea C: sviluppo di nuove tecnologie nella fruizione dei servizi delle imprese Artigiane (dotazione finanziaria da 7 milioni di euro).

Le agevolazioni sono concesse tra un minimo di 25mila euro e un massimo di 200mila euro a copertura del 100% dell’investimento.

Le spese ammissibili per la realizzazione degli interventi previsti dovranno rientrare nelle seguenti categorie: opere murarie ed assimilate solo per le Linee di intervento A e B, beni materiali nuovi di fabbrica, beni immateriali, servizi e consulenze specialistiche.

Le domande potranno essere inviate a partire dalle ore 10.00 del 25 maggio 2018 accedendo alla piattaforma informatica S.l.D. (Sistema lnformativo Dipartimentale) entro e non oltre le ore 18.00 del 25 giugno 2018.

Il Bando ha una dotazione totale di 28 milioni di euro.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano