Il Gran Duo Italiano, composto dalla pianista di Polla Angela Meluso e dal violinista Mauro Tortorelli, chiamato a rappresentare la cultura musicale italiana a Panama, in occasione della celebrazione del 75° anniversario della Festa della Repubblica Italiana.

L’invito, fatto recapitare direttamente dall’Ambasciatore italiano a Panama, Massimo Ambrosetti, ha consentito ai due bravissimi artisti italiani di fare ritorno per la seconda volta nella loro carriera nel Paese che si trova sull’istmo che collega l’America centrale a quella meridionale.

Tantissime le personalità del mondo della cultura italiana e panamense presenti al Teatro Balboa, dove il duo Tortorelli-Meluso ha proposto musiche riscoperte di compositori italiani e panamensi, grazie ad una loro accurata e straordinaria ricerca, suscitando calorosi consensi e compiaciuta ammirazione.

– dice la pianista Meluso -, è stato davvero bello avere rappresentato la cultura italiana nella splendida città di Panama e siamo grati a Sua Eccellenza l’Ambasciatore Ambrosetti per questo invito“.

Tantissimi sono i successi conseguiti in ogni parte del mondo da parte del Gran Duo Italiano che nel 2011 è stato addirittura insignito del “Premio Mediterraneo” dalle più alte cariche dell’Unione Europea per il lavoro di ricerca musicologica e riscoperta del patrimonio artistico musicale italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*