Salgono a 394 i decessi in Basilicata di persone positive al Covid-19. In mattinata, infatti, è morta una 87enne di Balvano, che si trovava ricoverata nel reparto Covid dell‘ospedale “San Carlo” di Potenza dopo la positività riscontrata al virus.

Da accertare se la donna soffrisse anche di altre patologie.

Domani, domenica 21 marzo, nella Chiesa Santa Maria Assunta di Balvano verrà celebrata una messa in suffragio dell’anziana scomparsa e, successivamente, lunedì 22 mattina la salma giungerà al cimitero cittadino per la benedizione.

Inoltre, dalla serata del 16 marzo è ricoverato al “San Carlo” di Potenza anche il primo cittadino, Costantino Di Carlo, per problemi riscontrati dopo la positività al Covid-19. Ad annunciare della positività era stato proprio Di Carlo, tramite Facebook, lo scorso 10 marzo. Le sue condizioni sarebbero stabili e non gravi. A lui in questi giorni la vicinanza di tutta la comunità e dei colleghi amministratori.

Per quanto riguarda i lucani, sono poco più di 4mila gli attuali positivi, mentre oltre 12mila i guariti e negativizzati dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

– Claudio Buono –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*