Ancora un premio per l’attore originario di Sala Consilina Andrea Di Maria.

Presso il Teatro Diana a Napoli si è svolta la “Serata per Umberto” un evento ideato ed organizzato da Paola De Marco Bellissimo, il figlio Daniel Bellissimo e dagli amici Gianni Conte e Sergio Marra, uniti per ricordare il compianto attore napoletano scomparso prematuramente.

Nel corso della serata, attraverso filmati, interventi e testimonianze è stata ricordata la figura dell’attore e dell’uomo Umberto Bellissimo, di come si è dedicato all’arte, alla recitazione e alla “trasmissione” ai giovani della sua profonda passione per il Teatro.

Per l’occasione è stata lanciata la prima edizione del “Premio Umberto Bellissimo”. Il premio è riservato ai giovani con particolari doti attoriali e alle scuole che si distinguono per progetti e laboratori che promuovono la cultura teatrale, musicale e coreutica.

Ad Andrea di Maria è andato il “Premio Migliore Attore Giovane” per essersi distinto nella valorizzazione dell’arte teatrale e della recitazione televisiva e cinematografica, coniugando i valori della tradizione con l’innovazione multimediale.

Il Premio è stato consegnato al giovane talento valdianese dall’attore partenopeo Vincenzo Salemme.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*