L’offerta formativa degli istituti scolastici del Vallo di Diano sarà incrementata con l’introduzione di 4 nuovi percorsi formativi e 2 corsi serali nell’anno scolastico 2020/2021.

Attivati un percorso di addetto alla professione di ottico presso l’Istituto Professionale per i Servizi Socio-Sanitari di Polla e un indirizzo di Studio Europeo Internazionale al Liceo Scientifico di Padula.

“Questi due indirizzi sono gli unici presenti negli Istituti della provincia – commenta Giovanni Guzzo, consigliere provinciale con delega al dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica – e a Padula è previsto anche l’insegnamento della lingua cinese, che rappresenta una notevole apertura culturale verso il mondo del lavoro”.

A Sassano sarà introdotto l’indirizzo musicale nella scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” e la conseguente istituzione del Liceo Musicale, invece a San Pietro al Tanagro sarà aperta una sezione distaccata della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo di Sant’Arsenio.

All’Istituto Tecnico Professionale di Sala Consilina ci sarà un corso serale di Moda e all’Istituto Tecnico per il Turismo di Montesano sulla Marcella verrà attivato un corso serale di Turismo.

“Sono soddisfatto dell’importante traguardo raggiunto per il Vallo di Diano, ascoltando le richieste del territorio abbiamo la possibilità di ampliare l’offerta formativa dei nostri ragazzi consentendo una maggiore formazione professionale attraverso indirizzi tecnici – conclude Guzzo – E’ interessante che il target proposto riguarda anche i meno giovani che con i corsi serali hanno la possibilità di conseguire il diploma”.

– Rosanna Raimondo –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano