Successo a Caserta per il team di Amaro Teggiano che ha partecipato all’evento “Sotto La Frasca il Cocktail di Rinfresco – Il Pallagrello dall’uva…al vino…al cocktail”, presso la “Vineria La Frasca” (presidio Slow Food) dove si sono unite 3 eccellenze campane. Protagoniste, infatti, le olive di Caiazzo, il vino Pallagrello e l’Amaro Teggiano.
I prodotti tipici hanno esaltato i cocktail di Isidoro Bokambanza, uno dei barman più bravi del panorama campano e nazionale e che ha dato vita al “Cocktail Teggiano”, con protagonista l’Amaro Teggiano, miscelato insieme ad un liquore cremoso alla menta ed al brandy.
Nell’occasione si sono degustati diversi prodotti della tradizione casertana tra cui il pan cotto con i friarielli ed i lupini di Vairano Scalo. La serata ha visto la presenza, tra gli altri, di molti produttori locali dell’alto casertano ed anche del sindaco di Caserta Pio Del Gaudio che, scoprendo l’infuso a base di erbe del Vallo di Diano, ha conosciuto anche Teggiano ed il comprensorio.
“E’ stata un’esperienza molto interessante – hanno spiegato Vincenza Tropiano ed Enzo Sorbo del team dell’Amaro – I titolari della Vineria hanno organizzato l’evento in una maniera molto accurata. E’ stata un’opportunità per far conoscere il nostro prodotto e anche le origini e la territorialità. Il pubblico presente ha risposto alla novità in modo curioso ed interessato. Nel complesso – hanno concluso – l’evento ha rappresentato uno sprono a farci crescere ulteriormente e a dare ancora di più”.
– Cono D’Elia –