seguici sui nostri canali 700

 

Il presente sito, i suoi contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, video, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono coperti da copyright e sono protetti dalla legge sul Diritto d’Autore e dalla Normativa a Tutela dei Marchi e dal Codice di Proprietà Industriale.

È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti, immagini e video in qualsiasi forma.

È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti, immagini e video non autorizzata espressamente dall´autore.

4 thoughts on “Alta Velocità. Mara Carfagna:”Lavoriamo ad una stazione intermedia tra Sala Consilina e Buonabitacolo”

  1. L’ubicazione ottimale della nuova stazione ferroviaria AV nel Vallo di Diano è tra Atena Scalo e Sala Consilina per i seguenti motivi:
    1. Non si genera traffico inutile sulla SS19, tra gli svincoli autostradali di Polla e Padula-Buonabitacolo, in quanto, a prescindere dalla provenienza, si hanno a disposizione due svincoli autostradali, quello di Atena Lucana e quello di Sala Consilina;
    2. l’eventuale ubicazione della stazione ferroviaria nei pressi dello svincolo autostradale di Padula-Buonabitacolo genererebbe tantissimo traffico dovuto ad uno svincolo autostradale e ad una interconnessione della strada a scorrimento veloce per Policastro/Sapri poco o per niente funzionali.

    Inviterei la Ministra Mara Carfagna a verificare, possibilmente di persona, che il problema dello svincolo autostradale e dell’innesto alla SS Bussentina genera traffico, specialmente nel periodo estivo.

    Possibilmente dovremmo cercare di risolvere i problemi, non di crearli !

    Ogni altra soluzione genererebbe traffico lungo la SS19, in quanto, l’ubicazione della nuova stazione risulterebbe troppo distante dagli svincoli autostradali.

  2. La Carfagna non è un tecnico. I politici devono avere il pudore di stare zitti ed ascoltare i tecnici. La fermata va fatta tra Atena e Sala per permettere ai regionali che viaggeranno sulla rispristinanda Sicignano-Lagonegro di imettersi sull’AV dopo aver servito quasi tutti i comuni a Sud. Basta con questo balletto ridicolo sul tragitto, sulle fermate, alimentato da piccini calcoli politici e di campanile

  3. Non penso che 5km più a nord o più a sud siano importanti a confronto dell”importanza delll”opera.

  4. Il crocevia naturale del Vallo di Diano e della Campania, per posizione geografica dai tempi dei romani, è Atena Lucana, antico luogo di deviazione per le zone del Cilento, della Basilicata e Puglia.

Comments are closed.