Il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse riferite anche alla Basilicata, con previsione dalle prime ore di domani, sabato 23 febbraio, di nevicate sparse a quote superiori a 200-300 metri, localmente a livello di pianura, con apporti al suolo generalmente moderati, localmente abbondanti a quote di montagna.

Il Prefetto di Potenza Cagliostro, su concorde avviso espresso dal Comitato Operativo Viabilità riunitosi stamattina in Prefettura, ha disposto, dalle ore 24 di oggi e fino a cessate esigenze, l’interdizione al traffico sul Raccordo Autostradale  “Sicignano – Potenza” e sulle strade statali e provinciali dei veicoli adibiti al trasporto di merci di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate.

Ciò anche in relazione al possibile rischio connesso alla formazione di ghiaccio sulle strade, dovuto al previsto calo delle temperature.

La situazione viene costantemente monitorata dalla Prefettura anche per l’eventuale adozione di ulteriori interventi a tutela della sicurezza della circolazione e dell’incolumità delle persone.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*