Il responsabile della Sicurezza del Movimento “Noi con Salvini Vallo di Diano”, Fabio Leuzzi, tramite un comunicato stampa, interviene sulla questione furti nel territorio.
“Carissimi concittadini, il nostro territorio, come ben sapete, da diversi giorni, è soggetto a continui furti. I nostri paesi sono divenuti oggetto di conquista da parte di criminali senza scrupoli che stanno rendendo sempre di più invivibili i nostri tranquilli contesti territoriali – si legge nel comunicato – Le Forze dell’Ordine, con il loro ottimo operato, non riescono a gestire l’intero Comprensorio poiché si abbisognerebbe di molti più uomini per il controllo capillare dei nostri territori, pertanto occorre mobilitarsi per scongiurare altre ruberie. La causa scatenante di questi reiterati furti è da imputarsi all’assenza totale di un Tribunale e di una Casa Circondariale, ormai soppressi, pertanto sta alla buona cittadinanza, composta da gente perbene, il prendere in mano la situazione con il proprio vitale contributo”.
“La nostra proposta, con la quale non chiediamo vigilanza armata da parte dei concittadini, ma la disponibilità da parte di chi non ne può più di codeste violenze ripetute nei confronti di proprietà private, è di effettuare ronde negli orari ritenuti critici da parte delle Forze dell’Ordine, nell’ottica di aiuto a chi tutela il nostro territorio”, continua Fabio Leuzzi.
“Invitiamo, inoltre, le Amministrazioni comunali dell’intero comprensorio valdianese a discutere delle risoluzioni concrete per scongiurare altri furti – conclude – Ringraziamo anticipatamente chi darà la propria disponibilità, contattandoci tramite la nostra pagina ufficiale su Facebook, ovvero “Noi con Salvini Vallo di Diano”.
– redazione –

Ronde non armate se non di telefono oramai sono realtà in tantissimi luoghi.
Detto questo c’è un detto che dice che il buon senso non si compra al mercato.
Sicuramente segnalare è un dovere civico se non addirittura un obbligo, quindi ben venga Leuzzi con la sua idea.
Invece di criticare (come al solito) dico io…
Aiutate queste nuove leve che hanno voglia di una politica nuova
Altrimenti continuate con quei quattro Sola di politicanti di professione locali.
1000 volte SALVINI
Ah Leuzzi chiama Salvini e insieme fate la ronda
Basta e avanza la risposta della guardia giurata che denota senso di responsabilità e competenza di chi per mestiere sa che il cittadino non può improvvisarsi sceriffo. Quanto a questo Leuzzi, gli consiglio almeno di imparare l’italiano. Infatti non si dice ” si abbisognerebbe”. Tra i tanti problemi del vallo di diano ci mancavano anche i seguaci di Salvini. Oh diooo
Egregio sig. Leuzzi,sono una guardia giurata del vallo di diano e svolgo il servizio di ronda sul territorio ormai da qualche anno.A mio avviso esortare i cittadini giá stanchi e arrabbiati per i furti sempre più frequenti può portare soltanto alla nascita di nuovi problemi legati all’inesperienza di chi si improvvisa giustiziere e che potrebbe commettere inconsapevolmente qualche reato.Esorto pertanto coloro i quali vogliono organizzarsi di rivolgersi alle locali amministrazioni per arginare il problema e di relazionarsi con le forze dell’ordine prima di intraprendere qualsiasi azione in merito alle suddette “ronde”.Vi assicuro che avere a che fare con criminali veri non è cosa semplice nemmeno per gli addetti ai lavori.Pertanto esorto i signori lettori a fare molta attenzione sempre e comunque e a non intraprendere azioni sconsiderate solo perché,magari con leggerezza,ci viene suggerito da qualcuno.P.S. il mio è un dubbio personale,ma volevo chiedere al sig.Leuzzi il nesso tra la soppressione del tribunale e la chiusura della casa circondariale con i furti che stanno avenendo…Grazie