Fino settimana ricco di eventi all’Agriturismo “Erbanito” a San Rufo.

Da venerdì 15 luglio a domenica 17 luglio si terrà la XIV edizione della “Sagra del vitello podolico”, durante la quale si potranno degustare ottimi piatti a base di carne di vitello podolico. Si terranno, inoltre, spettacoli equestri serali con le acrobazie dei “Giona Show” e divertimento garantito per i più piccoli con i giochi gonfiabili.

Appuntamento imperdibile organizzato dall’Agriturismo Erbanito con la seconda tappa Coppa Italia Centro – Sud in collaborazione con la National  Team Penning Association, che nasce con lo scopo di riunire a livello nazionale tutti gli appassionati di questo sport e di organizzare e gestire le competizioni che si svolgono in tutta Italia.

Il “team penning” è una disciplina sportiva ispirata al lavoro nei ranch americani, in cui i mandriani separano uno o più capi della mandria e li guidano nel recinto. Lo sport ricalca le orme di questa usanza, trasformandola in una gara di abilità contro il tempo, entusiasmante per chi la pratica, ma anche per chi fa da spettatore.

Venerdì 15 luglio avrà luogo la monta da lavoro veloce gimkana “4^ tappa Campionato Campania”: alle ore 18.00 si aprirà la segreteria, alle ore 19.00 avrà inizio la gara e, a seguire, il “Ranch Sorting”

Sabato 16 luglio si terrà il “Team Penning – 2^ tappa Coppa Italia Centro – Sud” con inizio alle 10.30 del 1° e 2° Go Cat. Int. Open 16 Pt e, dopo la pausa pranzo, il 1° e 2° Go Cat. Limited Open 9 Pt, 1° e 2° Go Cat. Youth, 1° e 2° Go Cat. Lady, 1° e 2° Go cat,. Int. Open 13 Pt.

La conclusione si terrà domenica 17 luglio con la “4^ tappa Campionato Campania”.

Per informazioni ci si può rivolgere al numero 0975- 395348.

– redazione – 


 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano