Il sindaco di Buonabitacolo, Giancarlo Guercio, scrive al Presidente del Consorzio di Bonifica, Beniamino Curcio, dopo le abbondanti piogge cadute sul Vallo di Diano e i disagi registrati in alcune località.

Le abbondanti piogge delle ultime ore – scrive Guercio – hanno confermato la precarietà delle condizioni degli alvei fluviali e torrentizi ricadenti nel nostro territorio ed hanno fatto registrare numerosi disagi a nostri concittadini e a operatori agricoli per l’esondazione del fiume Calore, verificatasi puntualmente nel solito punto in cui il fiume è del tutto privo di argine, causando un serio allagamento in un’ampia area della località Fraina. Altri allagamenti si sono inoltre verificati nella zona di Rio freddo e di alcune aree prospicienti il torrente Peglio in località ‘Sotto gli orti“.

A causa di questi eventi si registrano danni al comparto agricolo e si segnala la condizione di pericolo di alcune famiglie che risiedono nelle zone della Fraina, di Rio freddo e di località “Sotto gli orti”.

Pur considerando la straordinarietà degli eventi atmosferici, ormai sempre più ricorrenti, – conclude Guercio – si chiede con sollecitudine di intraprendere qualsiasi iniziativa al fine di contrastare il ripetersi di fenomeni che, se procrastinati, potrebbero seriamente compromettere le normali attività agricole e soprattutto l’incolumità delle persone“.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.