Ha avuto luogo ieri sera presso la New Kodokan di San Pietro al Tanagro la cerimonia di conferimento delle benemerenze sportive agli atleti per i risultati raggiunti nella stagione 2020/2021. Soddisfazione per i successi ottenuti è stata espressa dal Maestro Pietro Amendola che ha spiegato che “ogni anno facciamo una cerimonia dove consegniamo dei premi ai nostri atleti del territorio delle due società: la New Kodokan e la Kodokan Lucania con sede a Brienza. Le società, in simbiosi, operano in due regioni diverse ma gli atleti lavorano e si allenano quasi sempre insieme”.

Il premio è stato consegnato agli atleti che hanno rappresentato le società e hanno vinto delle medaglie nei Campionati Italiani per le discipline del Judo, Lotta e Pankration o che si sono distinti in ambito internazionale vestendo la maglia azzurra della Nazionale. Hanno ricevuto la benemerenza: Mariafelisia Zirpoli, Alessandro Colombo, Valerio Trafficante, Francesco Marmo, Davide Morena, Michael Soldi, Luca Amato, Cristian Coviello, Francesco Potenza, Antonio Cardiello, Michele Amandola, Michele Botta, Cecilia Di Laora, Michelangelo Ottati, Antonio Ferramosca, Pasquale Lupo, Vincenzo Potenza, Davide Stabile, Alessia Amendola, Viki Amendola, Eugenio Parasyuk, Cirillo Fasano, Nico Rizzo, Marco Renzi e Fabrizio Avigliano.

Il Maestro Amendola ha ringraziato i genitori per il sostegno e ha sottolineato più volte che i suoi allievi “sono eclettici. E’ difficile trovare in una società sportiva atleti che sono eccellenti in più discipline sportive come il Judo, la Lotta e il Pankration. Molti praticano tutte queste discipline ottenendo ottimi risultati”. Sono stati premiati anche alcuni rappresentanti delle aziende vicine alla società e tre collaboratori.

Sono intervenuti per un saluto e per consegnare i premi il direttore editoriale di Ondanews Rocco Colombo, il sindaco di Sant’Arsenio Donato Pica, il sindaco di Polla Massimo Loviso, l’assessore e fiduciaria locale Coni Federica Mignoli, il presidente del Consiglio comunale di San Pietro al Tanagro Antonio Pagliarulo, l’assessore del Comune di Montesano sulla Marcellana Nico Lauria, don Vincenzo Federico, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Brienza Vincenzo Vasti, il presidente della Federazione Italiana Lotta, Judo e Karate della Fijlkam Campania Antonio Bracciante e il vicepresidente Raffaele Lopardo in rappresentanza del Comitato Regionale di Basilicata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.