Ancora un riconoscimento importante per la giovanissima ballerina di Polla Marysol Pisaturo che ieri è stata premiata al Gran Galà della Federazione Italiana Danza Sportiva tenutosi nel Palazzetto Medaglie d’Oro di Caserta.

Durante l’importante evento organizzato in collaborazione con il CONI sono infatti stati consegnati i Premi F.I.D.S. Campania 2016/2017, tra cui le Stelle al Merito Sportivo e le Medaglie al Valore Atletico. Il tutto alla presenza, tra gli altri, del Presidente federale FIDS Michele Barbone, del Presidente federale FIGC Cosimo Sibilia, del Presidente CONI Regione Campania Sergio Roncelli e del Responsabile Eventi FIDS Enzo Resciniti.

A Marysol, che nello scorso mese di luglio è stata proclamata campionessa nazionale di Flamenco nella categoria 8/11 Classe B ai Campionati Italiani di Categoria e Assoluti organizzati dalla FIDS a Rimini, sono state consegnate la Medaglia al Valore Atletico nel circuito Coppa Italia anno 2015/2016 dove si classificò prima nella racing list del Modern contemporaneo e la Medaglia al Valore Atletico per il Podio Tricolore Campionato Italiano 2017 – Danze Nazionali e Internazionali.

Grande la gioia provata dalla talentuosa ballerina valdianese e dai genitori, Giampiero Pisaturo e Annarita Manzione, coreografa, ballerina in importanti teatri romani e attualmente insegnante della stessa Marysol. La piccola artista, felice delle medaglie ricevute dalla FIDS, ha voluto dedicare questo importante riconoscimento alla nonna materna che purtroppo è venuta a mancare un mese fa e che oggi avrebbe gioito e non poco per l’ennesimo traguardo raggiunto dalla nipotina.

Siamo ancora una volta orgogliosi e soddisfatti di nostra figlia – dichiarano all’unisono mamma Annarita e papà Giampiero – l’impegno che Marysol mette nella danza è stato riconosciuto attraverso queste due medaglie al valore atletico che testimoniano quanta passione, sacrificio e lavoro ci sono dietro. Saranno sicuramente lo sprone per fare ancora meglio“.

– Chiara Di Miele –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*