E’ stata una mattinata di danni e disagi sul territorio della Val d’Agri a causa del vento che ha soffiato con forza ed insistenza.

Diversi sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco sul territorio di Villa D’Agri e sulla Strada Statale 598 di Fondo Valle d’Agri.

Su tre abitazioni i caschi rossi sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area a causa delle tegole e comignoli pericolanti e staccati dal forte vento, oltre per rimuovere i calcinacci. Lungo le strade comunali il forte vento ha abbattuto anche alcuni alberi, rimossi dai Vigili del Fuoco.

Danni subiti anche da alcuni tetti dei capannoni industriali presenti nell’area produttiva. Diversi invece pali della Telecom che sono stati abbattuti dal vento e messi in sicurezza. Interventi anche sulla SS 598: in particolare sull’arteria un mezzo pesante telonato, a causa del forte vento, ha subito la rottura del telo, riscontrando difficoltà durante la sua marcia. In suo supporto sono intervenuti i caschi rossi.

I vari interventi sul territorio della Val d’Agri, in mattinata hanno visto l’impegno di tre squadre intervenute da Potenza, dal Distaccamento di Marsicovetere e dal Distaccamento Volontari di San Chirico Raparo.

Intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Viggiano e la Polizia Locale di Marsicovetere.

– Claudio Buono –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano