Eโ Alberto Matassino, 53enne di Battipaglia, il nuovo Direttore generale Corporate della Rai.
Il consiglio dโAmministrazione della Rai, con la presenza di Marcello Foa e dellโAmministratore delegato Fabrizio Salini, ha approvato il nuovo progetto di assetto macro strutturale.
Matassino ha fatto giร parte dello staff dellโAmministratore Salini. In precedenza, รจ stato Direttore generale della Fandango e Cfo di Fox in Europa e Africa, ed ha alle spalle anche dieci anni alla Ernst & Young.
Il Dirigente avrร il compito di dare esecuzione alla strategia dellโAmministratore delegato rispetto alle strutture operative e di ottimizzare i meccanismi aziendali. Il progetto contempla il riassetto dellโarea Comunicazione e Relazioni esterne, rendendo cosรฌ autonome le Direzioni per le Relazioni istituzionali e per le Relazioni internazionali. Durante il consiglio sono stati istituiti gli Ufficio Studi e la funzione Transformation Office.
Sono stati eletti anche Roberto Ferrara, capo staff, Marcello Ciannamea, coordinatore editoriale dei palinsesti televisivi, e Roberto Nepote, direttore del marketing.
– Annamaria Lotierzo –