Tragedia sfiorata questa mattina in un’abitazione a Torchiara, dove è divampato un incendio.
Per cause da accertare il rogo si è innescato in una delle stanze della casa, dove pare fosse presente un albero di Natale, presumibilmente quindi a scatenare l’incendio potrebbe essere stato un corto circuito.
Al momento dell’accaduto in casa erano presenti i proprietari, una giovane coppia, e i loro tre bambini piccoli e pare stessero ancora dormendo. Accortisi del fumo che aveva invaso tutti gli interni hanno fatto scattare l’allarme richiedendo l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Agropoli ai quali è toccato estinguere le fiamme e mettere in sicurezza l’abitazione e portare al riparo la famiglia. Per quest’ultima si è reso necessario anche l’intervento dei sanitari del 118 che ha condotto padre, madre e piccoli in ospedale a Vallo della Lucania per gli accertamenti del caso. Una volta appurate le condizioni di salute sono stati dimessi, fortunatamente non hanno riportato conseguenze, solo un grosso spavento.
I rilievi del caso sono stati affidati ai Carabinieri della locale Stazione, coordinati dalla Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Giuseppe Colella.