Ha aperto i battenti con successo ieri sera la terza edizione del “Sassano Beer Fest“, festival di birre internazionali organizzato dall’associazione “Sassano…arte, cultura e spettacolo” che animerà Tenuta Romanelli, tra Sassano e Monte San Giacomo, fino a domenica 24 luglio.

In prima serata nel salottino allestito nella Tenuta hanno preso parte al convegno sulla dieta mediterranea e le proprietà nutrizionali della birra, coordinato dal giornalista Pietro Cusati, il sindaco di Sassano e Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino, il gastroenterologo Riccardo Marmo e le nutrizioniste Marilena Di Miele e Roberta Vigna.

Birre nazionali ed estere e piatti tipici italiani e dal mondo hanno formato per il terzo anno consecutivo un trio vincente con la musica di qualità offerta dai concerti della Tenuta organizzati in collaborazione con l’agenzia “All Music Management” di Umberto Ponzo. Ad aprire ufficialmente il festival sono stati i giovanissimi Estasi e il chitarrista Gianfranco Cloralio con il tour di presentazione del suo ultimo lavoro discografico dal titolo “The voice within”.

“Sassano Beer Fest” prosegue questa sera con gli ospiti d’eccezione della kermesse, la Bandabardò, mitico e irriverente gruppo rock/folk fiorentino che, alla guida di Enrico “Erriquez” Greppi, porterà ritmo e vitalità nella Tenuta Romanelli. Si proseguirà domani sera con la musica country dei “The Horny Brothers“, mentre sabato 23 luglio sarà la volta dei “The Occasionals“.

Domenica 24 si chiuderanno le danze con le esibizioni di ballo delle scuole “Want to Dance” e Palestra Salus. Ospite d’eccezione della serata finale la piccola Marysol Pisaturo, campionessa regionale e provinciale di Modern Contemporaneo e Flamenco.

Ogni sera inoltre sarà possibile sedere nell’Area Privè con cameriere ai tavoli e spillatori personali, far giocare i più piccoli nella ludoteca attrezzata con giochi gonfiabili, viaggiare in sicurezza usufruendo del servizio navetta dai vari paesi del Vallo di Diano e durante il giorno visitare le bellezze valdianesi e cilentane partecipando alle escursioni guidate in collaborazione con Outdoor Cilento.

Clicca “Mi Piace” sulla pagina Fb “Sassano Beer Fest” e tieniti aggiornato su tutto quanto accade nella Tenuta Romanelli.

Fino al 24 luglio scegli l’evento che lascerà il segno nell’estate 2016, scegli “Sassano Beer Fest”!

– Chiara Di Miele –


 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*