Una nuova area pedonale lungo il meraviglioso lungomare Pepi di Santa Maria di Castellabate: si tratta di proporre la sperimentazione del divieto di accesso alle auto, in vista nel periodo maggiormente turistico, nelle domeniche di aprile e maggio, dalle 8 alle 20, a partire dal 5 aprile.

Il tratto interessato al provvedimento sarà quello compreso tra via Margherita e via O. Pepi, comprensivo del Piazzale Punta dell’Inferno, e prevede la chiusura di via Senatore Manente per i veicoli diretti verso il lungomare, oltre al divieto di sosta e di fermata in tutta l’area.

“Stiamo puntando a trovare, insieme al nostro Comando di Polizia Municipale, la soluzione più adatta per migliorare l’esperienza dei turisti che scelgono, sempre più numerosi, di trascorrere i weekend nel nostro comune – commenta il sindaco Costabile Spinelli – L’obiettivo della sperimentazione è continuare a creare le condizioni di fruizione più adatte e sicure per i pedoni, soprattutto famiglie con bambini piccoli, che affollano quel suggestivo tratto del lungomare, garantendo loro sicurezza e ordine pubblico“.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*