Sono iniziati i lavori sulla ex S.S.7 e precisamente sul ponte di collegamento “Ruoti-San Cataldo“. I lavori di adeguamento e messa in sicurezza del ponte fanno parte del contributo ottenuto dal Comune di Ruoti, con molta soddisfazione, relativamente ai progetti di sviluppo locale per la realizzazione degli interventi per la viabilità nelle Aree Interne.

Tali progetti intendono garantire una percorribilità stradale idonea e migliorativa tale da agevolare l’accessibilità e il transito dei vari mezzi di trasporto nonché la riduzione dei tempi di percorrenza. I lavori fanno parte di un progetto dell’adeguamento funzionale della strada di collegamento Ruoti – Potenza S.P. ex S.S.7 di 1 milione e 300mila euro totali e ripartiti in più tranches.

L’Amministrazione Comunale cerca di intercettare, non senza difficoltà, i fondi che si rendono di volta in volta disponibili – dichiara il sindaco Anna Maria Scalisema abbiamo la possibilità finalmente di intervenire e attuare progetti che interessano, sotto vari aspetti, tutto il territorio comunale, affrontando disagi causati da annose problematiche mai affrontate in modo risolutivo“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*