Prende il via domani la Settimana dei Musei: per 6 giorni consecutivi, dal 5 al 10 marzo, tutti i musei e i siti statali saranno aperti a tutti gratuitamente.

Con #iovadoalmuseo le giornate ad accesso gratuito sono aumentate, passando da 12 a 20 all’anno. Inoltre, per migliorare l’offerta e aumentare la fruibilità dei luoghi della cultura del Mibac, 8 giornate gratuite sono autonomamente gestite dai direttori dei singoli siti o musei.

Per i visitatori sarà, quindi, possibile visitare la Certosa di San Lorenzo a Padula gratuitamente. Anche il Sistema Museale di Padula aderisce alla Settimana dei Musei: con un euro si potranno visitare la Casa Museo Joe Petrosino e il Museo Civico Multimediale da martedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e sabato e domenica dalle 10 alle 18 con orario continuato.

Cogliamo ogni occasione per promuovere la Certosa di San Lorenzo e i Musei Civici di Padula – dichiarano il sindaco di Padula Paolo Imparato e l’assessore alla Cultura Filomena ChiappardoL’invito è quello alla visita del Museo Civico Multimediale e della Casa Museo Joe Petrosino, nel centro storico di Padula, portando avanti con impegno il percorso intrapreso con Arte’m nella promozione del nostro importante patrimonio culturale”.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*