La genuina tradizionalità dei cibi di una volta è disponibile al ristorante pizzeria “La Rotonda” di Piedimonte di Teggiano.
Una scelta variegata di piatti, quella offerta dalla “Rotonda” con prodotti tradizionali e provenienti dal territorio e cucinati attraverso le antiche usanze contadine tramandate e conservate gelosamente.
Peperoni cruschi, salsiccia sotto sugna, cicoria, broccoli, peperoni e patate sono solo alcuni dei piatti che spesso ricordano le nostre nonne.
Il tutto accompagnato da pasta e fagioli, minestra, pasta fatta in casa come i tipici “parmarieddi”, la carne paesana e le mozzarelle e per concludere il dolce della tradizione fatto con biscotti e crema al latte.
E’ Vincenzo Rizzo, chef e titolare del ristorante, ad accompagnarci in un viaggio gastronomico tipicamente teggianese.
I piatti saranno disponibili tutti i giorni al ristorante pizzeria “La Rotonda” di Teggiano nella frazione Piedimonte.
– Claudia Monaco –
[fbvideo link=”https://www.facebook.com/ondanews.it/videos/865137356997315/” width=”650″ height=”450″ onlyvideo=”1″]
Direi “parmatieddi”.