Al Magic Hotel di Atena Lucana sformatino di parmigiana di borragine - Cucina con un click -

























Nuovo appuntamento con “Cucina con un click”, il format culinario di Ondanews dedicato ai sapori del Vallo di Diano magistralmente interpretati in pietanze uniche e dal sapore inimitabile.

Ad aprire le porte della sua cucina, questa volta, è stato il Magic Hotel di Atena Lucana grazie all’estro degli chef Carmine Alessandro Izzo ed Antonio Federico.







Protagonista è un’insolita parmigiana, uno dei piatti più amati del Sud Italia e proposto in questa puntata in una gustosa e leggera variante a base di borragine, una pianta selvatica diffusissima in tutto il Mediterraneo.

Un ingrediente umile e lontano dall’immaginario culinario ma che sposato con la mozzarella e la passata di pomodoro casereccia, diventa un piatto “principe” da portare sulle nostre tavole in questo anticipo di estate.

– Claudia Monaco –































One Comment

  1. annamaria says:

    ottima idea valorizzare le nostre erbette selvatiche. Perchè non valorizzare anche il tarassaco ( depurativo delle funzioni epatiche del fegato) e la piantaggine, oppure la cicoria selvatica ( i cui steli servono per abbassare il colesterolo cattivo) ?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*