E’ stata pubblicata la procedura di gara per i lavori di adeguamento dell’impianto sportivo “A. Di Concilio” in via Taverne ad Agropoli. L’importo complessivo base d’asta è di 255.500,26 euro oltre Iva, mentre la tempistica di intervento è pari a 180 giorni. I lavori sono finanziati a valere sul fondo “Sport e Periferie” e mirano a risolvere alcune problematiche a carico della struttura sportiva inaugurata circa dieci anni fa, che nel corso dell’anno (periodo della pandemia a parte) ospita una serie di eventi sportivi relativi a diverse specialità quali danza, arti marziali, basket, al fine di renderla più confortevole e funzionale.
In particolare sono previsti il rifacimento delle facciate con interventi di coibentazione e di tipo cromatico, l’adeguamento dell’impianto di trattamento aria/condizionamento, il rifacimento delle linee pluviali con convogliamento delle acque piovane, la pulitura e lucidatura del parquet/area di gioco, il rimontaggio delle tribune nella parte posteriore canestri con ampliamento dei posti a sedere e la sistemazione esterna. Un intervento atteso e che non è il solo programmato dall’Amministrazione Coppola, che punta a riqualificare anche il Campo “Polito” in località Mattine.
In questo caso l’appalto è in fase di aggiudicazione. La spesa è di 706.647,30 euro oltre Iva. I lavori consisteranno nella messa in opera di erba sintetica sul rettangolo di gioco, che oggi si presenta in terra battuta, e rifacimento di spogliatoi e recinzione.
“Due appalti importanti per il settore sport – afferma il sindaco Adamo Coppola – a breve prenderanno il via. Investimenti per oltre 1 milione di euro per ridare lustro al Pala Di Concilio, risolvendo alcune criticità emerse nel tempo, e restituire dignità al Campo ‘Polito’, che potrà essere utilizzato per gli incontri ufficiali fino alla Prima Categoria ed entrare nel circuito dei tanti impianti sportivi di cui è dotata la nostra Città“.
“Sperando di uscire presto dalla pandemia – dichiara il consigliere con delega allo Sport, Giuseppe Cammarota – avremo due strutture pienamente funzionali per ospitare eventi sportivi”.
– Chiara Di Miele –