Da domani, venerdì 1° ottobre, il parcheggio sull’ex campo sportivo “Gino Landolfì” ad Agropoli tornerà interamente gratuito.

Il provvedimento è stato adottato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola. Un modo per favorire l’accesso al centro cittadino e lo shopping in un periodo dell’anno in cui ci sono meno presenze sul territorio e le condizioni climatiche non sono favorevoli.

Nei prossimi giorni verrà adeguata la cartellonistica e si procederà alla tinteggiatura delle strisce.

“Avevamo deciso da tempo di rendere il parcheggio Landolfì nuovamente gratuito e da domani il provvedimento entrerà in vigore. Come abbiamo sempre detto a causa della nuova normativa contabile, in passato siamo stati costretti a rendere a pagamento alcuni servizi. Nel caso della sosta abbiamo comunque garantito prezzi irrisori per i ticket e gli abbonamenti per non gravare eccessivamente sui cittadini – spiega il sindaco Adamo Coppola – Con l’approvazione di un bilancio virtuoso possiamo tornare ad ampliare gli spazi  gratuiti. Nel caso del parcheggio Landolfì – conclude il primo cittadino – favoriremo l’accesso all’isola pedonale e lo shopping, dando anche una boccata d’ossigeno ai commercianti durante il periodo invernale. Questa è soltanto una delle iniziative che insieme alla giunta stiamo programmando per il nostro centro cittadino”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano