Si rinnova ogni sabato l’appuntamento con Agricola. Il mercato contadino itinerante l’8 ottobre, dalle ore 8:30 alle ore 13, sarà nel Piazzale della Stazione a Montesano sulla Marcellana.
Il Vallo di Diano, area fertile e ricca di biodiversità del Salernitano, sta divenendo un esempio importante per tutte le aree a vocazione agricola della Campania. Opportunità che consente una spesa a km zero, stagionale, focalizzata sulle tipicità della zona. Il progetto del GAL Vallo di Diano, allestito da Italia Eventi, è realizzato con il sostegno del PSR Campania 2014/2022 progetto di cooperazione CREA-MED.
“Sempre più spesso, anche nelle aree rurali come la nostra, viviamo un distacco evidente tra consumatori e produttori. Agricola non intende soltanto creare una rete economica per le aziende agricole locali ma anche compiere, tutti insieme, un’operazione culturale di cui sentiamo la necessità – sottolinea Attilio Romano, presidente del GAL Vallo di Diano -. Agricola è, in effetti, una strada semplice per entrare in relazione diretta con chi dà vita al cibo che portiamo in tavola, senza interruzioni e senza intermediari”.