“La Regione Campania rileverà, insieme alla Regione Basilicata, l’aeroporto di Salerno-Pontecagnano“.
Lo ha annunciato il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca a margine della giornata inaugurale della prima edizione del “Salerno Boat Show” organizzato dal Marina d’Arechi.
“Faremo una operazione impegnativa ed importante sull’aeroporto – ha aggiunto De Luca – la Camera di Commercio ci ha comunicato che non è in grado di reggere la struttura per i costi che ha e quindi la rileveremo noi”.
“Insieme alla Basilicata faremo decollare questa infrastruttura che sarà decisiva per la nostra regione. Capodichino non potrà andare oltre i 6 milioni di viaggiatori e quindi è essenziale per il nostro territorio avere un secondo scalo”.
– redazione –
una specie di aeroporto voluto a tutti i costi ma mai che abbia portato guadagno e solo perdite tutte assorbite dai bilanci comunali o provinciale di Salerno e quindi a carico dei cittadini. A mezz ora di macchina c’è Napoli e Pontecagnano e quindi Salerno si ostina a tenerlo. Addirittura nelle passate amministrazioni è stata pagata la compagnia aerea affinche atterrasse a pontecagnano……..solo in italia
ma è crozza?