Il Raggruppamento Carabinieri Parchi – Stazione di Castellabate, agli ordini del Maresciallo Giovanni Saviello, ha accertato la realizzazione di abusi edilizi a Perdifumo in località Picarielli.
Nello specifico si tratta della realizzazione di una pista in terra battuta, lunga oltre 100 metri e larga circa 6 metri, realizzata con scavi di sbancamento e riprofilatura del terreno originario.
Le opere sono state realizzate in assenza del necessario nulla osta dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni in un’area inserita in zona C2 della perimetrazione definitiva del Parco.
In seguito ai controlli e al verbale dei militari dell’Arma l’Ente Parco ha ordinato il ripristino dell’originario stato dei luoghi entro 90 giorni, con l’avvertenza che, decorso infruttuosamente il termine indicato, sarà disposta l’esecuzione in danno.
Continua con energia l’azione messa in campo dal Raggruppamento Carabinieri Parchi – Stazione di Castellabate in un territorio di straordinario pregio ambientale che sempre più spesso è vittima di una serie di abusi edilizi prontamente scoperti dai Carabinieri.