Compleanno da record in Val d’Agri, a Tramutola, dov’è stata festeggiata la signora Matilde Ferretti, che ha spento 102 candeline.

Accerchiata dal calore dei suoi familiari, dopo aver ricevuto gli auguri da tutta la comunità valdagrina, nonna Matilde è stata protagonista di una festa organizzata dai suoi figli e nipoti.

Nata il 14 luglio del 1918, ha sempre vissuto a Tramutola. Tre figli, tutti presenti al suo fianco (Rosario, Maria e Delia) e numerosi tra nipoti e pronipoti, la signora Matilde Ferretti è la nona di dieci figli (sei donne e quattro maschi). E’ vedova dal gennaio del 1993 per la scomparsa, all’età di 80 anni, del marito Vincenzo.

Non sono mancati gli abbracci e i tanti sorrisi per nonna Matilde che, nonostante l’avanzata età, gode di buona salute.

Nella sua vita, per diversi decenni, ha lavorato per le attività commerciali della famiglia. Fino a una decina di anni fa si è dedicata anche all’orto. La sua è una famiglia longeva. Infatti, tutte le sue sorelle sono vissute fin oltre i 90 anni, fino agli 80 i fratelli.

Nella serata di ieri, anche da centri più lontani, nipoti e parenti hanno raggiunto Tramutola per festeggiare i 102 anni di Matilde. Con questo nuovo compleanno ultracentenario, la Basilicata si conferma sempre più terra di centenari. Nonna Matilde risulta essere tra le più longeve in regione.

– Claudio Buono –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*